skip to Main Content

Dr Riccardo Alberto Bona

Specialista in Neurochirurgia

Profilo

Il Dott. Alberto Riccardo Bona si è laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e lode presso l’Università degli Studi di Milano.

Durante gli studi ha frequentato come studente interno l’unità di Cardiochirurgia del Policlinico San Donato di Milano, il Centre Cardio-Thoracique de Monaco e l’unità di Neurochirurgia del Policlinico di Milano.

Si è specializzato in Neurochirurgia con il massimo dei voti e lode presso l’Università degli Studi di Milano. Durante la specialità ha lavorato presso il Policlinico di Milano, l’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, l’Ospedale San Gerardo di Monza e il Centro sui Disordini del Movimento della University of Florida.

E’ autore e coautore di pubblicazioni scientifiche riguardanti la Chirurgia dei Disordini del Movimento e la Chirurgia della Colonna vertebrale.

Collabora a progetti di ricerca con Centri di eccellenza italiani, europei ed americani.

Dopo la specializzazione ha lavorato come neurochirurgo presso l’Ospedale di Gravedona (CO) e presso l’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano.

Attualmente opera presso l’Istituto Clinico Città Studi di Milano (Zona Città Studi) occupandosi di Neurochirurgia Cranica e Spinale.

Patologie trattate:

  • Ernia discale cervicale, dorsale e lombare,
  • Instabilità e deformità della colonna vertebrale
  • Tumori cerebrali (gliomi, meningiomi)
  • Trattamento chirurgico dell’idrocefalo dell’adult
  • Terapia del dolore (infiltrazioni alla colonna vertebrale)
Back To Top