Chirurgia Vascolare
Medico Responsabile
Cosa è la visita di chirurgia vascolare?
La visita di chirurgia vascolare permette di analizzare la struttura, il funzionamento e la presenza di eventuali patologie del sistema venoso e arterioso, che trasporta il sangue attraverso il corpo, e del sistema linfatico, che permette a proteine, liquidi e lipidi di passare dai tessuti al sistema sanguigno.
Norme di preparazione della visita di chirurgia vascolare
La visita di chirurgia vascolare non richiede specifiche preparazioni.
Presso il Centro Salute di Piantedo
Presso il Centro Salute di Piantedo il Dr Corbellini , oltre la visita specialistica vascolare con ecocolordoppler, esegue:
- Terapia Sclerosante e Scleromousse
Utilizzata per trattare i capillari attraverso l’iniezione di una soluzione chimica direttamente nella vena per farla chiudere. -
Trattamento Laser dei Capillari
- Trattamento laser per Couperose
- Varicectomie
Consiste nella rimozione diretta delle vene varicose, in anestesia locale, attraverso una mini-incisione e l’uso di un piccolo uncino - SFALT (Sclerofoam Assisted Laser Terapy)
SFALT è un intervento laser endovascolare mini-invasivo per trattare l’insufficienza venosa . E’ indolore, si esegue in giornata e i tempi di ripresa sono molto rapidi. A differenza degli altri interventi laser viene utilizzata anche l’iniezione di schiuma sclerosante che permette di avere risultati migliori e più duraturi con meno dolore e ematomi post-operatori.
Attraverso l’uso della Carbossiterapia, che consiste in iniezioni di anidride carbonica, vengono trattate:
- Ulcere degli arti inferiori: nel piede diabetico, nell’arteriopatico, nella sindrome postflebitica
- Stasi venoso linfatica degli arti inferiori e superiori
Scopri di più sui Trattamenti effettuati al Centro Salute