Biorivitalizzazione
Presso il Centro Salute si eseguono trattamenti di Biorivitalizzazione
Cos’è la Biorivitalizzazione?
La Biorivitalizzazione è una procedura di medicina estetica mini invasiva che permette di reidratare a fondo la pelle e migliorare la texture cutanea, risollevare e distendere i tessuti di viso e collo, restituendo un aspetto immediatamente più giovane. Questo trattamento favorisce il riequilibrio della normale fisiologia della cute, restituendo turgore e compattezza alla pelle invecchiata del viso ed attenuando le rughe.
La Biorivitalizzazione cutanea è un trattamento non doloroso che consiste nell’effettuare micro iniezioni di acido ialuronico libero, eventualmente abbinato ad aminoacidi e vitamine, in aree localizzate del viso, del collo e del décolleté con aghi sottilissimi.
L’obiettivo delle micro infiltrazioni è di riattivare il metabolismo cutaneo stimolando le cellule a produrre nuove fibre collagene per un ripristino della corretta compattezza della pelle, reidratare a fondo combattendo la disidratazione degli strati più superficiali che causa uno svuotamento degli stessi. Il risultato è un miglioramento dell’aspetto della pelle nel tono, nella luminosità e nel colorito cutaneo.
Quali sono le differenze tra biorivitalizzazione e filler?
Sia la Biorivitalizzazione che il filler sono due trattamenti di medicina estetica che prevedono l’iniezione con microaghi di acido ialuronico nella cute.
La biorivitalizzazione consente una diffusione maggiore delle sostanze iniettate nel derma, rispetto al filler perchè l’acido ialuronico utilizzato in questa procedura è libero e non reticolato, pertanto riesce a propagarsi con maggiore facilità.
Un’altra differenza è che la biorivitalizzazione non riempie le rughe, ma idrata la pelle in profondità e, nel contempo, stimola la produzione di collagene ed elastina contrastando l’invecchiamento.
Le due tecniche possono anche essere utilizzate in combinazione, per garantire al paziente un aspetto ancora più giovane e fresco.
Quali risultati e benefici permette di raggiungere?
La biorivitalizzazione produce diversi effetti:
Azione ristrutturante: favorisce il ricambio cellulare e stimola la produzione di collagene nel viso, elastina e acido ialuronico, contrastando il rilassamento cutaneo del viso;
Effetto anti-ossidante: contrasta l’azione dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare;
Azione idratante: stimola il richiamo di acqua nei tessuti, producendo un rapido ricompattamento dei tessuti, miglioramento del colorito ed una significativa riduzione delle rughe per un effetto complessivo di ringiovanimento del viso.
In cosa consiste la Biorivitalizzazione? è un trattamento doloroso?
Questo trattamento viene eseguito praticando delle piccole iniezioni attraverso microaghi
Il trattamento non è doloroso e non richiede anestesia poichè gli aghi sono così sottili da scivolare nei tessuti senza causare dolore.