Endolift Laser – Lifting non chirurgico
Il trattamento per il ringiovanimento ed il rimodellamento laser assistito senza bisturi, segni e senza sofferenza
Cosa è?
Endolift è un trattamento mininvasivo di lifting Laser esclusivamente medicale ed effettuato sempre in regime ambulatoriale.
Vengono impiegate delle specifiche micro-fibre laser monouso, poco più grandi di un capello (FTF Eufoton®) che sono facilmente inserite sotto cute a livello dell’ipoderma superficiale.
Il calore che viene trasmesso dal laser alla microfibra ottica e di conseguenza al sottocute, provoca:
- Lo skin tightening immediato dell’area trattata
- La tonificazione dei tessuti a medio lungo termine, grazie alla sintesi di nuovo collagene. In breve, l’area trattata continua a ridefinirsi e migliorare la sua consistenza anche nei mesi successivi il trattamento
- Lo scioglimento dell’accumulo localizzato del grasso (emulsione)

Quali aree si possono trattare?
Dopo quanto tempo sono visibili i risultati?
I risultati sono visibili immediatamente e continueranno a migliorare diversi mesi dopo il trattamento man mano che il nuovo collagene si forma negli strati più profondi della pelle.
Come tutte le procedure di medicina estetica la risposta e la durata dell’effetto sono soggettive per ogni singolo paziente e, laddove sia reputato necessario dal medico operatore, ENDOLIFT® è ripetibile senza effetti collaterali.
Vantaggi
- Assenza di incisioni cutanee e quindi di suture
- Assenza di sanguinamento
- Assenza di convalescenza
- Assenza di dolore : i pazienti percepiscono un leggero fastidio dovuto all’effetto dell’energia laser la quale crea dei micro-tunnel orientati lungo i vettori anti-gravitazionali che determinano un immediato e visibile effetto lifting.
- Sicuro e preciso