skip to Main Content

Epilazione Laser con Laser Alessandrite Again di Deka

Presso il Centro Salute effettuiamo l’epilazione laser con il laser Alessandrite Again di Deka che ad oggi rappresenta il Gold Standard nell’ottenere una rimozione dei peli superflui sia del viso che del corpo che sia realmente progressivamente definitiva.

Il laser Alessandrite Again di Deka è una tecnologia esclusivamente medicale, è  il laser più potente e veloce al mondo rispetto a quelli precedenti. Si tratta infatti del vincitore del Premio Aesthetic Medicine Awards 2022 a Montecarlo, che riconosce medici e aziende del settore per il loro approccio innovativo nel campo della medicina estetica e anti-aging. Visto che spesso l’uso di cerette e lamette per la depilazione provoca, in pelli sensibili, la comparsa di vistose e fastidiose follicoliti, questo trattamento può essere sfruttato per porre fine anche a questo problema.

La particolarità del Laser Alessandrite, che lo contraddistingue rispetto ad altri trattamenti o ad altre tecnologie laser, é sicuramente la sua precisione e la sua capacità selettiva nel colpire la melanina del bulbo pilifero, senza intaccare minimamente la struttura e l’integrità dei tessuti cutanei circostanti.

È adatto al trattamento della pelle fino ai fototipi III/IV.

Come funziona

Il laser è in grado di colpire selettivamente la melanina presente nei bulbi piliferi (fototermolisi selettiva), distruggendo le cellule germinative della radice del pelo. Tanto più scuro è il pelo e tanto maggiore sarà il livello di efficacia del laser. Avendo come bersaglio le cellule della radice del pelo, una volta danneggiate queste in modo irreparabile il pelo non potrà rigenerarsi e l’epilazione sarà pertanto permanente.

Quante sedute richiede questo trattamento?

Il numero di sedute può variare in base alla situazione di partenza ed alla zona da trattare. È opportuno un consulto per valutare le necessità di ogni caso specifico. Per ottenere risultati stabili nel tempo e definitivi, occorrono mediamente almeno 4 sedute ed è importante seguire i consigli forniti per ottimizzare i risultati.

Quanto è davvero efficace?

Quella ad Alessandrite è ancora oggi la tecnologia laser più efficace nella gestione dei peli superflui. Sin dalla prima seduta si noterà una visibile riduzione dei peli superflui, portando progressivamente ad una completa e definitiva eliminazione di questi.

Con quale frequenza si applica il trattamento?

Le prime sedute si effettuano ogni 30 giorni, ma a partire dalla terza seduta in poi il tempo tra un trattamento e l’altro si allunga in quanto i peli si indeboliscono e si riducono numericamente, richiedendo più tempo per ricrescere dopo ogni seduta.

Cosa fare prima di ogni trattamento?

È importante evitare l’esposizione solare alle zone da trattare nei 30 giorni precedono ogni seduta (la pelle delle zone trattate deve essere del suo colore normale). Inoltre è opportuno evitare cerette nelle 4 settimane precedenti il trattamento, in quanto i bulbi piliferi devono essere necessariamente tutti presenti ad ogni seduta. È infine raccomandato presentarsi alla seduta con peli da trattare molto corti o rasati con lametta. È necessario comunicare al medico eventuali terapie farmacologiche in corso poiché alcuni farmaci possono aumentare la sensibilità della pelle al laser provocando scottature impreviste.

Cosa devo fare dopo il trattamento?

Si può tornare immediatamente alle normali attività quotidiane in quanto non è richiesta alcuna convalescenza. Sarà possibile avvertire per alcune ore una leggera sensazione di ipersensibilità nelle zone trattate, accompagnata da arrossamento dei follicoli. E’ importante evitare l’esposizione al sole della zona trattata e applicare una fotoprotezione 50+ per 15 o 30 giorni in base al tipo di modalità di epilazione utilizzata (Stak o Moveo)

Effetti collaterali?

Raramente la zona trattata si presenta arrossata per più di qualche ora e può essere presente un leggero fastidio che si risolverà spontaneamente. È controindicato esporsi al sole prima di 15 o 30 giorni in base al tipo di modalità di epilazione utilizzata (Stak o Moveo).
Back To Top